Sport. Shark, esordio vincente nei play-off. Pallamano, Alcamo sconfitta netta (Intervista)

0
105

Successo ampio nella prima uscita dei play-off per gli Shark Trapani. Nonostante l’assenza dell’americano Miller, Piacenza non ha però demeritato ed anzi fino a metà del terzo periodo è rimasta quasi incollata agli avversari. Poi i granata hanno innestato le marce alte, soprattutto in difesa, e il match si è concluso in scioltezza. Stasera gara 2 e sempre al PalaShark

 

E passiamo alla pallamano. Alcamo poteva festeggiare la promozione in serie A Bronze e invece, nello scontro diretto con il Girgenti, ha mostrato il suo volto peggiore. La squadra di Benedetto Randes è quindi incappata nella sconfitta più netta delle ultime stagioni e, cosa ancor più grave, ha mostrato davvero il suo volto peggiore.

44-26 il risultato finale, 21-14 il primo tempo. Le avvisaglie di un possibile rovescio c’erano già state nelle due ultime partite interne con Messina e Scicli. In avvio di ripresa la giornataccia era praticamente definitiva ed allora il tecnico alcamese ha preferito far girare i suoi giocatori cercando così  di evitare infortuni e squalifiche in vista dell’ ultima partita con il Mascalucia che per regalare la promozione in serie A Bronze dovrà essere vinta da Alcamo. Ieri in quel di Agrigento, da salvare soltanto la prestazione del portiere Giulian Stellino, degno sostituto di Giuseppe Errante ancora assente per un problema muscolare più grave del previsto. Ora per il sette alcamese l’imperativo e mettersi alle spalle la sconfitta e preparare al meglio la sfida con il Mascalucia, avversario storico di Alcamo. Ultimo turno di campionato e ultima chance per ottenere la promozione. Si giocherà in posticipo, martedì 14 Maggio alle 19.00 al Palagrimaudo.