FC Alcamo, Promozione ancora possibile. Da superare ultime due tappe di Coppa Sicilia

0
150

Per il secondo anno consecutivo l’FC Alcamo ha fallito il salto in Promozione Finale play-off indigesta per i bianconeri battuti nettamente in casa dalla Margheritese. In caso di vittoria sarebbe poi mancato un altro scoglio, quello della finalissima con la vincente dei play-off del girone B. La Promozione, comunque, potrebbe ancora essere raggiunta ma il cammino è più tortuoso e certamente più lungo. Bisognerà infatti vincere la Coppa Sicilia, trofeo che assegna l’ultimo posto disponibile nel prossimo campionato di promozione. L’FC è in semifinale e dovrà vedersela con i catanesi del Santa Venerina, squadra ancora in corsa nei play-off. L’altra semifinale vedrà di fronte Monforte Sa Giorgio, già promosso, e Riviera Nord di Messina, quest’ultima squadra, come quella alcamese, fuori da ogni altro obiettivo.

L’andata si disputerà domenica 12 maggio, alle ore 16, e la formazione di Scrivano giocherà il primo match di semifinale in casa, sul sintetico di Castellammare del Golfo. Gara di ritorno la domenica successiva al comunale di San Gregorio di Catania. In caso di superamento del turno e di stesso risultato ottenuto dal Monforte l’FC potrebbe festeggiare il salto in Promozione a prescindere da quanto potrebbe accadere nella finalissima di Coppa Sicilia. In caso contrario bisognerà aggiudicarsi la finale e quindi il trofeo assegnato dalla Coppa Sicilia.

Anche la Margheritese, dopo avere eliminato l’FC Alcamo, dovrà attendere per coronare il sogno del salto in Promozione. I belicini dovrebbero giocare soltanto la finalissima con la vincente dei play-off del girone B che mette in palio un posto nella categoria superiore. Tutto però è slittato per un ricorso per posizione irregolare di tesserati presentato ai danni del Città di Casteldaccia. La Margheritese quindi in finale potrebbe trovarsi una fra Futura Brolo, Sinagra e Casteldaccia. Stagione quindi che si allunga per le formazioni che puntano alla Promozione. Allenamenti che continuano con relativi costi che ovviamente aumentano.