Basket, B femminile. Vincenzo Ferrara allenatore della ‘Golfo, restano Raspanti e Milana

0
737

Vincenzo Ferrara, alcamese e già allenatore della Sicilgesso under 14, ha assunto anche la guida tecnica della serie B. Il coach, che vanta esperienze e successi nel massimo campionato regionale maschile e nei tornei giovanili, è attualmente responsabile degli allenatori per la provincia di Trapani. Ferrara potrà sedere in panchina già per la gara di domenica prossima contro la capolista Ragusa. “Ringrazio il presidente Messana e il suo staff per la fiducia accordatami. Sono certo – ha detto coach Ferrara – che la squadra abbia l’organico e le capacità per risollevarsi al più presto e dimenticarle amarezze per le ultime sconfitte. Ovviamente nello staff – ha concluso l’allenatore – avranno spazio e saranno miei stretti collaboratori sia Raspanti che Milana”.

“Abbiamo fatto l’ennesimo sacrificio per uscire da una situazione negativa di cui mi assumo in toto le responsabilità – ha detto il presidente Piero Messana -. Coach Ferrara è certamente uno dei migliori allenatori siciliani e saprà tirare fuori il meglio dal nostro valido roster. Un ringraziamento particolare agli altri componenti dello staff, che restano al loro posto, e alle società Virtus Mazara e Libertas Alcamo – ha concluso il presidente Golfobasket – per la collaborazione nel consentire a Ferrara, che allena anche da loro, di assumere la guida tecnica della nostra serie B”.

L’importanza della scelta è stata sottolineata anche dal dirigente e socio fondatore Enzo Canzoneri: “L’incarico a Ferrara vuole rappresentare un ulteriore sforzo da dedicare al meraviglioso pubblico che ci segue e al grande interesse che il nostro progetto sta suscitando in tutto il Golfo”. Domenica, contro la capolista e imbattuta Ragusa, Vincenzo Ferrara siederà sulla quella stessa panchina del PalaTreSanti, a lui molto cara e che lo ha visto protagonista, con tanti successi in C maschile e anche con una strepitosa promozione dalla serie D con cifre da record. La gara contro il quintetto ibleo si giocherà, domenica prossima, con inizio come di consueto alle ore 18.