Sport, altro storico traguardo. Arbitro alcamese in A/1 di pallamano

0
95

Stefano Pipitone, 32 anni, alcamese doc ma da alcuni anni residente a Campo Tures (BZ), viene promosso nel massimo campionato di pallamano. Dal prossimo torneo fischierà in A/1 maschile. Pipitone arbitra da sette anni ed ha veramente bruciato le tappe. Per lui anche direzioni nella champions League di Beach-Handball.

Il trentunenne ha mosso i primi passi nella pallamano, da giocatore, all’età di 11 anni allenato e forgiato da Benedetto Randes. Da ala-pivot ha ottenuto lusinghieri risultati, in vari campionati, diventando in Sicilia tra i migliori nel suo ruolo. A 24 anno Pipitone comincia ad arbitrare e in poco più di un anno viene promosso in A/2. Tre anni dopo supera il corso europeo di Beach Handball.

Una stagione particolarmente esaltante per gli alcamesi nel settore arbitraggio. È infatti di qualche giorno fa la notizia della promozione nel massimo campionato di Giorgia Adamo, altra alcamese, nella pallavolo. Entrambi, però, hanno lasciato la Sicilia per vivere in Trentino (Pipitone) e a Roma (Adamo).