SP 47 chiusa, Bonventre non demorde

0
389

La Strada Provinciale 47 che da Alcmao conduce ad Alcamo marina e Castelammare e l’A29, è ancora chiusa. L’estate è arrivata e il braccio di ferro tra Comune e provincia, ditta e cittadini continua.

Nell’ultima riunione in prefettura, interessata dal Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre come mediazione a risolvere la questione, non ne è uscita alcuna novità tranne che il Comune di Alcamo ha mantenuto la sua posizione.

La strada doveva essere riaperta sotto la responsabilità del sindaco nei giorni scorsi ma ancora ne la Provincia ne la ditta danno il benestare e bonventre è intenzionato a mantenere l’impegno entro la fine di giugno in attesa che la ditta e la provincia trovino un accordo.

Nei giorni scorsi la provincia di Trapani aveva diffidato il Comune di Alcamo a riaprire la strada.

Il contenzioso nasce dal fatto che la ditta giustamente attende l’ultima tranche dei lavori da svolgere. La Provincia i soldi ce li ha ma attende che si chiariscano i termini di legge dopo la cancellazion delle province volute da Crocetta. Dal canto suo bonventre dopo l’ok ricevuto sulla percorribilità della strada si assumerebbe le responsabilità di aprirla a suo rischio e pericolo.

Ora si attendono gli ultimi sviluppi in settimana, intanto l’estate è arrivata e il traffico di auto è iniziato.