Solina vs Scala, arriva la replica

    0
    366

    Campagna elettorale, a poche ore dalla sua chiusura, dai toni sempre più accesi ad Alcamo, con un rapido susseguirsi di “botta e risposta”. In merito alla vicenda riguardante l’ospedale alcamese e alle dichiarazioni diffuse dall’attuale Sindaco Giacomo Scala, non si è fatta attendere la risposta del candidato a sindaco Niclo Solina, che in un comunicato dichiara:

    “In relazione alla vicenda Ospedale ed alle dichiarazioni diffuse dall’attuale Sindaco Giacomo Scala, è più che mai valido il detto che le menzogne hanno le gambe corte, anzi in questo caso cortissime.

    Il documento che allego conferma quanto abbiamo detto e smentisce le affermazioni di Scala.
    Scala afferma di avere convocato una conferenza di servizio con personale ospedaliero “in data 22 dicembre 2009” ed in tale occasione elaborato una proposta di emendamento al piano di riordino presentato dal Direttore dell’ASP (con la richiesta di istituzione delle unità operative di ostetricia, ginecologia, chirurgia, pediatria e medicina). Aggiunge che “nella successiva conferenza dei sindaci” tale proposta viene accolta.

    L’incontro convocato con il personale ospedaliero, le forze politiche, i rappresentanti istituzionali del territorio, nella quale è stata proposta una modifica al piano, è piuttostodel 29 dicembre 2009, il giorno successivo alla data in cui la conferenza dei Sindaci dell’Asp di Trapani ha approvato il piano di riordino, come risulta dalle prime righe del documento: “Facendo seguito all’incontro del 28 dicembre u.s. della Conferenza dei Sindaci dell’Asp di Trapani….”.

    Le domande su cui la gente comune si interroga:

    · perchè Scala ha convocato gli operatori sanitari e le forze politiche solo il giorno dopo e non prima della conferenza dei Sindaci chiamata ad approvare il piano di riordino?

    · perchè in data 29 dicembre 2009 non è stato scritto che il giorno prima era stato approvato il piano che ha depotenziato l’Ospedale con il voto determinante del Sindaco di Alcamo Giacomo Scala?

    · perchè Scala ha votato a favore di quella proposta che ha determinato il sostanziale smantellamento dell’Ospedale di Alcamo?

    · perchè ha votato a favore di quella proposta di piano, quando invece i Sindaci di Trapani e Mazara del Vallo hanno votato contro?
    Per maggiori informazioni potrebbero essere sentiti gli allora responsabili sanitari dell’Ospedale di Alcamo.

    La storia è storia….il resto è compito dei cittadini”.