Si dimette Sebastiano Di Betta

    0
    348

    Si dimette Sebastiano Di Betta, Assessore regionale al Territorio e Ambiente.

     

    Lo ha fatto tramite una missiva consegnata al Presidente della Regione, Raffaele Lombardo. Le sue parole: “Ritengo oramai concluso il mio mandato tecnico”.

     

    Di Betta motiva inoltre la sua scelta sottolineando che “con l’aggravarsi della crisi economica nel Paese e nell’Isola, come giustamente sostenuto in queste settimane, impone l’assunzione di maggiori responsabilità da parte della politica e, dunque, ritengo – precisa l’ormai ex Assessore – sia giusto fare un passo indietro, al fine di consentire a coloro che sono stati legittimati dal popolo di rafforzare la compagine di Governo, per affrontare con maggiore efficacia le emergenze sociali della Sicilia”.

     

    Secondo quanto riportato da alcune agenzie giornalistiche, i primi nomi caldi per sostituirlo sarebbero quello del capogruppo di Fli all’Ars, Livio Marrocco e quello di Alessandro Aricò, candidato a Sindaco di Palermo sconfitto al primo turno. Questo potrebbe dunque rivelarsi il primo passo di rimpasto del governo regionale, ribadito più volte da Lombardo.