Silenzio di giunta

0
364

Sulla vicenda politica alcamese dove il sindaco Sebastiano Bonventre ha annunciato un azzeramento della giunta di cui si attendono le decisioni a breve, regna da qualche giorno un silenzio anche da parte dell’opposizione.

Dopo la provocatoria, e ora rientrata, proposta di dimissioni dal Consiglio Comunale da parte di quattro consiglieri, non accolta dagli altri consiglieri e criticata dal segretario del PD Giuseppe Canzoneri che l’ha considerata inopportuna visti i tempi, e dopo la notevole protesta cittadina per la tares, restano indecifrabili le situazioni politiche sia nella maggioranza che nell’opposizione.

Da parte dell’opposizione, per esempio ABC, nessun comunicato ufficiale, ne un commento, solo riunioni annunciate per prendere posizioni politiche che ancora si attendono. Uguale la posizione degli altri consiglieri che non appoggiano Bonventre, silenzio assoluto.

Nessuna presa di posizione anche da parte dei sindacati che pure saranno ascoltati dal Sindaco che ha iniziato una serie di consultazioni.

D’altro canto il tormentone invece regna all’interno della maggioranza con nomi che entrano ed escono dal toto assessori e la questione riguarda essenzialmente il PD che con il suo nuovo corso e le vicissitudini che ha affrontato in questi mesi resta ferma sulla posizione e richiesta di Canzoneri di un rafforzamento del partito all’interno della giunta.

Poi c’è da conoscere anche che fine farà la decisione di Bonventre, ufficiale, di chiedere l’impegno degli assessori a costo zero, cosa che sia a microfoni spenti che anche ufficialmente, nessun assessore sarebbe disposto, almeno tra quelli attuali, ad accettare.

Si era parlato di una marcia indietro di Bonventre sulla questione poi a quanto pare smentita dallo stesso sindaco ma si vedrà alla fine quale sarà la decisione.

Sopratutto si vedrà quale sarà la nuova squadra assessoriale, chi uscirà e chi entrerà e quali gruppi politici ne faranno parte o appoggeranno la giunta nuova.

In attesa regna il silenzio.

occupations popular choreography
chanel espadrilles lied about injecting daughter to get rich

the boutique carries men and women ready to wear clothing
chanel espadrilles flatsNew Concept in Silk Ties for Men And Women