Si inaugura il parco avventura di Alcamo

    Domani, sabato 13 ottobre alle 11:00, nonostante il devastante rogo che ha subito recentemente il monte Bonifato, verrà inaugurato il parco avventura RNO Bosco d’Alcamo alla presenza delle istituzioni e della stampa.

    Il progetto nasce all’interno della riserva naturale di Alcamo e ospita diverse attrazioni: il parco avventura, un ostello, un punto di ristoro ed un’area attrezzata.

    L’impianto dei percorsi acrobatici è stato salvato dall’incendio che ha bruciato Monte Bonifato nelle scorse settimane e pertanto il cuore della Riserva, con il parco avventura, il punto ristoro, l’ostello della gioventù e l’area attrezzata saranno pienamente fruibili.

    L’iniziativa, promossa dalla Provincia Regionale di Trapani con ORSA e EURO, si propone, grazie alla valorizzazione naturalistica, turistica, sportiva, e culturale della Riserva, la creazione di un Centro di Educazione Ambientale a disposizione di studenti, famiglie, turisti.

    In occasione dell’inaugurazione, saranno effettuate delle dimostrazioni alle quali gli ospiti, se lo vorranno, potranno prendere parte. Seguirà una ‘grigliata’ per ringraziare i presenti. Il parco sarà aperto al pubblico tutti i fine settimana a partire dal prossimo week end.