Si avvicina il Festival degli aquiloni

    0
    357

    Il Tour degli aquiloni si avvicina in provincia di Trapani. Il tour ha ricevuto numerosi consensi in giro per la Sicilia al fine di promuovere l’evento finale a San Vito lo Capo.

    Domani, domenica 20 maggio, un preview di aquiloni e laboratori didattici, alle ore 11,00, nella spiaggia di San Vito lo Capo, previsto nel contesto della prima edizione dell’evento prima Mostra Mercato Floreale MarinFiore “Tutto intorno ai fiori, con i fiori, per i fiori”: i fiori saranno protagonisti con mostre fotografiche, gastronomia, body painting.

    In contemporanea, alcuni aquilonisti, dalle ore 9.30 parteciperanno anche all’evento 2ª Festa per ilParco Baiata, a Paceco, organizzata da numerose associazioni della provincia di Trapani.Musiche, animazioni per bambini, pony e cavalli, mountain bike acrobatico, tiro con l’arco, rievocazionestorica con dame e cavalieri, armi e tornei medioevali.

     

    Lunedì 21 maggio, dalle ore 9.00, il tour si sposterà a Petrosino, in Viale Paolo Giacomo Licari, in collaborazione con l’ A.S.P. (Azienda Sanitaria Provinciale) n.9 di Trapani – Dipartimento di SaluteMentale – Coordinamento per le attività di prevenzione con un aquilone in volo per lo slogan “Il ventocontro le droghe: liberiamoci dalle dipendenze”.L’ aquilone diventa simbolo di una campagna di prevenzione contro le tossicodipendenze rivolta aigiovani.Gli aquiloni e la loro valenza ludica rappresentano, infatti, un aspetto fondamentale nel processo di formazione della personalità ed attivano momenti di socializzazione.

    Un piccolo assaggio del 4° Festival Internazionale degli Aquiloni ”Emozioni a naso in su!” che sisvolgerà dal 23 al 27 Maggio  sulla spiaggia di San Vito lo Capo, con workshop, esibizioni di aquiloni, fiera del vento, spettacoli, concerti, voli notturni e numerose iniziative per i più piccoli.

     

    Per ulteriori informazioni si cpuò consultare il sito: www.festivalaquiloni.it.