Si avvicina il Festival degli aquiloni

    Il Tour degli aquiloni si avvicina in provincia di Trapani. Il tour ha ricevuto numerosi consensi in giro per la Sicilia al fine di promuovere l’evento finale a San Vito lo Capo.

    Domani, domenica 20 maggio, un preview di aquiloni e laboratori didattici, alle ore 11,00, nella spiaggia di San Vito lo Capo, previsto nel contesto della prima edizione dell’evento prima Mostra Mercato Floreale MarinFiore “Tutto intorno ai fiori, con i fiori, per i fiori”: i fiori saranno protagonisti con mostre fotografiche, gastronomia, body painting.

    In contemporanea, alcuni aquilonisti, dalle ore 9.30 parteciperanno anche all’evento 2ª Festa per ilParco Baiata, a Paceco, organizzata da numerose associazioni della provincia di Trapani.Musiche, animazioni per bambini, pony e cavalli, mountain bike acrobatico, tiro con l’arco, rievocazionestorica con dame e cavalieri, armi e tornei medioevali.

     

    Lunedì 21 maggio, dalle ore 9.00, il tour si sposterà a Petrosino, in Viale Paolo Giacomo Licari, in collaborazione con l’ A.S.P. (Azienda Sanitaria Provinciale) n.9 di Trapani – Dipartimento di SaluteMentale – Coordinamento per le attività di prevenzione con un aquilone in volo per lo slogan “Il ventocontro le droghe: liberiamoci dalle dipendenze”.L’ aquilone diventa simbolo di una campagna di prevenzione contro le tossicodipendenze rivolta aigiovani.Gli aquiloni e la loro valenza ludica rappresentano, infatti, un aspetto fondamentale nel processo di formazione della personalità ed attivano momenti di socializzazione.

    Un piccolo assaggio del 4° Festival Internazionale degli Aquiloni ”Emozioni a naso in su!” che sisvolgerà dal 23 al 27 Maggio  sulla spiaggia di San Vito lo Capo, con workshop, esibizioni di aquiloni, fiera del vento, spettacoli, concerti, voli notturni e numerose iniziative per i più piccoli.

     

    Per ulteriori informazioni si cpuò consultare il sito: www.festivalaquiloni.it.