Saldi dal 4 gennaio, manca solo la firma dell’assessore

Deve ancora arrivare Natale con i suoi previsti, forse, acquisti per regali e altro e già si parla di saldi. La regione sicilia ha già deciso che

la stagione dei saldi per il dopo Natale, cioè quelli invernali, si aprirà ufficialmente il prossimo 4 gennaio e si chiuderà il prossimo15 marzo del 2014. Da qualche anno i saldi comunque iniziano quasi in maniera non ufficiale già prima, a volte all’indomani della stagione.

La crisi, il calo d’acquisti e un modo diverso di spendere da parte dei consumatori ha cambiato le regole del gioco del commercio. Inoltre arirvano come sempre le raccomandazioni per evitare truffe. i saldi dovrebbero essere i capi e gli oggetti messi in vendita nelle vetrine durante la stagione, per esempio ora d’inverno, e poi col prezzo diminuito. A volte invece si assiste a una mostra di capi e oggetti in vendita fatti passare per saldi ma in realtà si tratta di merce di magazzino venduta con prezzi bassi. Il saldo dovrebbe avere il prezzo di vetrina della stagione piena e sotto lo sconto con il prezzo finale ma sempre in riferimento a oggetti appena messi in vendita poco prima.

Non si parla solo di saldi invernali come date ma anche di quelli estivi però e la regione ha deciso anche le date per i prossimi saldi estivi previsti così dal primo sabato di luglio fino al 15 settembre.

Ora manca solo la firma dell’assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri, per rendere ufficiale le date dopo che all’inizio si era anche parlato di far partire i saldi dal 2 gennaio.