Ritorno alla vittoria dopo oltre tre mesi, il Castellammare rivede la salvezza diretta. Si sblocca Maltese

0
127

Il Castellammmare riesce a togliersi di dosso un enorme macigno, la lunghissima assenza di vittorie. Ieri, dopo oltre mesi, la squadra di Peppe Mione ha inflitto un secco 3 a 0 al Casteldaccia, formazione che con 28 punti occupa la nona posizione. Altro ‘urrà’ liberatorio pure per il bomber Totò Maltese che è riuscito a ritrovare il gol, seppur su rigore, dopo una decina di giornate di astinenza. Il successo di ieri (l’ultimo era datato 19 novembre con la Parmonval) è maturata già nel primo tempo con le reti di Tarantino e Maltese. Il tris nella ripresa per merito di Miraglia.

Il secco 3 a 0 sul Casteldaccia rilancia le quotazioni del team del Golfo ma soprattutto le speranze di riusicre ad acciuffare la salvezza senza passare dai temibili play-out. Adesso i ragazzi di Mione sono infatti saliti in classifica a quota 21, sempre al quint’ultimo posto. In zona salvezza c’è la Leonfortese che ha tre lunghezze di vantaggio sul Castellammare e un punto di ritardo dal Marineo. Sono queste le due squadre sulle quali gli azzurri del Golfo dovranno fare la corsa.

L’Eccellenza, prima dei verdetti finali, deve ancora celebrare sette giornate. Il calendario non è facilissimo per l’undici di Mione ma il risultato della prossima partita potrebbe essere davvero pesantissimo. Prevista infatti la trasferta sul terreno del Marineo, squadra in classifica a un tiro di schioppo e battuta all’andata, al ‘Matranga’, per 2 a 1.