Regione: rischio di perdere risorse europee

0
337

“Di fronte al rischio di de finanziamento dei fondi Pac è necessario che i comuni facciano fronte unico con la Regione. La possibilità che il governo nazionale sottragga alla Sicilia, e quindi ai comuni, preziosissime risorse in un momento di così grave crisi, deve essere scongiurata velocizzando le attuali procedure di spesa”.

Lo ha detto Leoluca Orlando, presidente dell’Anci Sicilia, cui si aggiunge il commento di Paolo Amenta, vicepresidente dell’Associazione con delega alle Politiche sociali e di sviluppo: “Ci auguriamo che questa possa essere l’occasione perché, anche rispetto ai fondi strutturali, si avvii un’azione sinergica tra Regione e comuni e si eliminino tutti gli ostacoli di natura burocratica che stanno contribuendo a rallentare la spesa”

“Poniamo fine – conclude il presidente Orlando – alla logica dello “scarica barile” con la speranza che tutte le istituzioni facciano finalmente sistema per il rilancio dell’economia Siciliana. In quest’ottica, e con senso di responsabilità, chiediamo un incontro urgente alla Regione”.