Regione: protesta dei Forconi, dalle 7 stop ai prodotti stranieri in Sicilia

0
434

 

“A partire dalle 7 di stamattina è scattato il blocco  agli imbarcaderi della Caronte a Messina. Tornano i Forconi alla vigilia delle vacanze e bloccano i tir con i prodotti provenienti dall’estero.

La nuova protesta era stata annunciata da Mariano Ferro, leader del movimento dei Forconi, che torna ad agitare lo spettro delle barricate.

“Si tratta dell’ennesimo chiarissimo segnale al Governo per tentare di destare l’attenzione e sperare che con urgenza si salvi il salvabile – afferma Ferro -, è necessario fermare le importazioni nei momenti difficili di mercato per difendere la sopravvivenza del Made in Italy. Attuare le norme di salvaguardia, controlli costanti agli ingressi nazionali, rispettare il divieto d’ingresso di tutti i prodotti della terra se non rispondono alle norme di sicurezza alimentare così come imposte per il prodotto italiano, vietare l’ingresso dei prodotti OGM per l’alimentazione animale che inevitabilmente finiscono nel nostro circuito alimentare, attuare norme serie di tracciabilità”.

“O cosi’ o la categoria degli agricoltori – prosegue Ferro – che già ora sopravvive in un mare delle difficoltà, rischia di estinguersi stritolata dalle economie dei paesi emergenti. A che serve straparlare di lavoro e occupazione se nel frattempo distruggiamo quello che abbiamo. E’ anche chiaro che a casa nostra i più forti che lucrano abbondantemente da queste scorrettezze commerciali o dalle frodi alimentari, legittimate dal silenzio di chi dovrebbe controllare, o anche le associazioni inutili di categoria, saranno i primi acerrimi nemici che spareranno a zero contro di noi”.

high fashion runway acting regime
Hollister london How to Wear Leather Jackets

How to Be a Fashion Catalogue Model
louis vuitton bags5 Fashion Rules You Should Break