Primarie per il PD e il SEL domenica 30

0
443

Primarie per il PD e Primarie per i Sel. Domenica sarà giornata di voto per gli iscritti alle primarie. Al Centro Marconi quelle del PD e in Via Mazzini quelle del Sel che hanno già deciso di concorrere aleati ale prossime elezioni politiche del 24 febbraio. Si vota dale 8 alle 22.

 

Ad Alcamo la situazione nel PD vede due candidati tra i 9 della provincia, Marina Militello dell’Area di Renzi e il senatore Nino Papania per l’area Bersani. E’ il secondo atto delle primarie del PD. I cittadini potranno scegliere tra una lista di nomi, 9 appunto, nel PD, chi dei 2 andrà nela lista che con il sistema antico del Porcellum sarà votato. Non si pagheranno i due euro ma ci sarà l’offerta libera. Per il PD la novità è che si può votare un uomo e una donna insieme ma solo un uomo e solo una donna se non si vogliono dare le due preferenze.

 

Primarie anche il 30 dicembre per il SEL con Massimo Fundarò candidato di Alcamo. Fundarò già era stato candidato alle Politiche negli anni passati e attualmente è assessore nella giunta di Sebastiano Bonventre.