Presentato a Castellammare il movimento ‘Pro’, figlio di PD e CambiaMenti. Navarra candidato

0
123

Si chiama ‘Pro Castellammare del Golfo’ il progetto politico che porterà Carlo Navarra, ex segretario cittadino del PD e funzionario al comune di Alcamo, alla candidatura di sindaco per le prossime amministrative nella cittadina del Golfo. Il progetto e la candidatura di Navarra sono stati resi pubblici nel corso di una convention svoltasi al in un teatro Apollo particolarmente gremito.

L’iniziativa ha messo insieme il Partito Democratico e il movimento CambiaMenti, soggetti politici che nel corso del tempo hanno avuto tanti punti di contatto ma anche momenti di forti attriti. Nel progetto anche rappresentati di realtà civiche presenti nella cittadina castellammarese. “L’attenzione verso i cittadini, il turismo e l’ambiente – ha spiegato Carlo Navarra – sono i fondamenti del nostro programmi che ci accompagneranno durante la campagna elettorale del 28 e 29 maggio”. Durante la presentazione di “Pro” diversi sono stati gli interventi che hanno arricchito il dibattito. Sono intervenuti anche movimenti e rappresentanti di altre realtà territoriali.

CambiaMenti, a livello provinciale, ha aperto la strada più di dieci anni fa nella partecipazione dei movimenti all’agone politico e alle competizioni elettorali. Qualche tempo dopo nacque invece il movimento alcamese ABC che però a differenza dei cugini castellammaresi, è riuscito ad entrare nell’amministrazione comunale. CambiaMenti è invece sempre rimasto all’opposizione e alle ultime amministrative non è riuscito a portare in consiglio comunale alcun rappresentante. Adesso il matrimonio con il PD per cercare di raggiungere la più ambita poltrona cittadina.

Carlo Navarra  dovrà vedersela con Enzo Borruso, a capo di un’altra lista civica ‘Castellammare Città Aperta’; con Giuseppe Fausto, sostenuto dalla quasi totalità del centro-destra e probabilmente con l’uscente Nicola Rizzo che ancora non ha sciolto la riserva sulla sua ricandidatura.