Percorso mariano itinerante e preghiere per la pace ad Alcamo

0
76

Iniziato con una santa messa nella chiesa dei santi Cosma e Damiano, di corso VI Aprile di Alcamo prosegue il percorso mariano itinerante, caratterizzato anche per le preghiere per la pace. Il  percorso  formato da vari incontri tra Alcamo, Castellammare e Calatafimi, a cura della famiglia francescana di Alcamo in collaborazione con il vicariato zonale.

Domenica prossima suor Miryam Spataro, presso il monastero di Santa Chiara di Alcamo parlerà di “Maria figlia, madre e sposa”. “Sposi fratelli e madri del Signore nostro Gesù Cristo”, il 26 novembre alle 19,30 con fra Benedetto Amodeo presso la parrocchia di Santa Maria di Gesù di Alcamo.

Il percorso si concluderà nel mese di maggio 2023 con il “Culto di Maria nella spiritualità del Beato Arcangelo di Calatafimi presso la chiesa della Madonna del Giubino, La catechesi introduce alla fede, la approfondisce e la fortifica. La catechesi promuove i contenuti della fede e la partecipazione alla vita della Chiesa: liturgia, spiritualità, annuncio, responsabilità cristiana, missione. Durante gli incontri preghiere e appelli per la pace. Giuseppe Maniscalchi