Pasqua, tantissime richieste per la Sicilia. Lo affermano i dati di jetcost.it

0
68

Dopo due anni difficili la ripresa del turismo potrebbe diventare un dato di fatto. Sta ritornando la fiducia e la voglia di viaggiare per godersi finalmente una vacanza. Secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli, nei primi tre mesi del 2022, sono già aumentate del 150%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 210%. Le ricerche per la Pasqua sono quindi tornate ai livelli del 2019. Inoltre, gli utenti passano il 30% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, il che dimostra che c’è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione. Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2022 stanno scegliendo la Sicilia.

L’alto livello di vaccinazione della popolazione, la diminuzione dell’incidenza e il minor pericolo della variante Omicron, insieme al piacevole clima primaverile tipico della nostra terra, la ricchezza di cultura, paesaggi, tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia e ospitalità hanno fatto in modo che l’Italia sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere le vacanze pasquali, dietro alla Spagna e prima del Portogallo. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli per la Pasqua 2022 indicano che una grande maggioranza di potenziali turisti ha optato per la Sicilia e soprattutto per l’aeroporto di Palermo. Il capoluogo isolano è diventato la quarta città più ricercata dai viaggiatori francesi, la quinta dai tedeschi, la settima dagli olandesi e dai portoghesi, l’ottava dagli spagnoli e la decima dagli inglesi.

Per i turisti italiani, invece, la Sicilia è una delle destinazioni preferite. Secondo Ignazio Ciarmoli, Direttore Marketing Jetcost, “Dopo due anni di pandemia sta finalmente tornando la normalità nelle nostre vite e con essa anche il desiderio degli europei di viaggiare. È una grande notizia vedere che l’interesse dei turisti per la Sicilia si sia mantenuto per un’altra Pasqua e che l’isola continui a essere una delle principali destinazioni turistiche del mondo”.