‘Parigi 1482’ della Mivas, cifre da record. Anche 40 ragazzi della ‘Navarra’ di Alcamo

0
134

Un cast composto da circa 100 artisti. Cifre da record che soltanto la Mivas, nel territorio, riesce ad ottenere per portare un scena musical. Di verse repliche per le scuole e poi ieri in scena per tutti gli altri. “Parigi 1482, le tragedie di un amore’, questo il titolo del musical diretto dalla regista Michela Mascali, presidente della Mivas e anche attrice.

La storia è quella del ‘Gobbo di Notre Dame’, del suo amore per Esmeralda e di tutti gli intrecci che ruotano attorno alla vicenda. Fra i protagonisti del musical Giorgia Diodato, Andrea Aguanno, Fabrizio Nigrelli, Giuseppe Melia, Giuseppe Cassarà e Desirè Scibilia. Poi cinque costumisti, quattro coreografi, una decina di scenografi. Interpretazioni, coreografie e canzoni dal vivo.

Il musical è stato portato in scena anche grazie alla convenzione sottoscritta fra la Mivas e l’istituto comprensivo Nino Navarra per la nascita di un laboratorio teatrale. Quaranta ragazzi della scuola alcamese, accompagnati nel progetto dalle insegnanti Enza Rparia e Angela Filingeri, hanno così preso parte allo spettacolo.