Pallacanestro – Libertas Alcamo, presentata la squadra per la stagione 2017/2018

0
569

 

 

Grande entusiasmo generale, al termine di un lungo week-end cominciato con la netta vittoria, secondo previsioni, nel triangolare organizzato a Balestrate in occasione della “Settimana Europea dello Sport”: ieri sera la Libertas ha così presentato staff tecnico, gruppo dirigenziale e roster, al bistrot “Qubbì” di Alcamo, in vista dell’imminente inizio del campionato di serie C. Tra i tanti appassionati e curiosi anche l’assessore allo Sport Vittorio Ferro.

Il presidente Tanino Paglino ha dato spazio ai ringraziamenti, anche nei confronti dell’ex sponsor, ma anche voluto ribadire la necessità di avere maggiori spazi negli impianti sportivi comunali.

 

L’organico della squadra, dal più giovane Dario Abbinanti, classe 2002, al più navigato Dario Enrique Andrè, vedrà assieme, per la stagione 2017/2018, giovani di Alcamo, Trapani, Palermo, Partinico, Calatafimi e Balestrate.

 

Una serata, quella di ieri, che ha voluto festeggiare lo sport, con la passerella degli atleti di danza caraibica della Sirio Fit Dance, società che vanta un medagliere di tutto rispetto a livello nazionale e regionale.

 

Da stasera, intanto, riprendono gli allenamenti della Libertas al “PalaTreSanti”: una settimana in cui si affineranno intesa, schemi e difesa per l’esordio in programma sabato 7 ottobre, alle ore 18, sul parquet dell’Or.Sa. Barcellona, quintetto giovane ma di buon livello.