Omicidio Lauriano di Partinico, un arresto, giallo risolto

0
128
Inchiodato dalle tracce biologiche. Grazie a questi esami e altre prove raccolte i carabinieri hanno arrestato  un pensionato di 75 anni. E’ accusato dell’omicidio di Leonardo Lauriano, pensionato 88enne ucciso con 55 coltellate il 5 novembre del 2021. L’arrestato si chiama Nazareno Monte, detto Raffaele, è gestore di un bar. Grazie agli accertamenti tecnici svolti sui reperti sequestrati, è stato possibile, per i carabinieri di trovare tracce biologiche riconducibili alla vittima su alcuni oggetti e capi di abbigliamento appartenuti all’indagato raggiunto dal provvedimento di custodia cautelare in carcere.
Dall’esame dei filmati degli impianti di videosorveglianza presenti nei pressi dell’abitazione di Lauriano sono stati ricostruiti gli spostamenti dell’indagato il 5 novembre scorso e ne è stata documentata la presenza nei pressi della scena del crimine. Il movente del delitto sarebbe riconducibile a un forte risentimento maturato dal presunto omicida per questioni economiche. Il pensionato venne  trovato morto dentro un garage, Il corpo senza vita di Leonardo Lauriano venne notato in via Marconi da alcuni passanti. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri.

Alcuni passanti notarono quei piedi che sporgevano da un garage. Poi la macabra scoperta. Leonardo Lauriano, è stato trovato senza vita e per la morte decisivo un taglio alla gola. L’anziano si trovava per terra vicino alla sua auto, una Punto. Sul posto intervennero i sanitari del 118, che ne  constatarono il decesso, e i carabinieri di Partinico. Ora il giallo dell’omicidio appare risolto.