Non c’è accordo con Turano e Scala. Fundarò: “Solo richieste di sostegno a Bosco”

0
64

Il clamore e il dibattito politico suscitati dalle notizie di sostegno politico ufficiale di Centrali-Italia Viva di Scala e UDC di Turano a Giusy Bosco, candidato sindaco della sinistra, ha portato Massimo Fundarò, leader dei Verdi e spionsor della Bosco, a divulgare una dichiarazione ufficiale.

Europa Verde e Cento Passi – si legge nella nota – sono “con Giusy Bosco, candidata sindaco civica che sta raccogliendo tanto consenso in città. Non c’è nessun accordo politico con l’on. Mimmo Turano – scrive Fundarò -. Solo un progetto civico, verde, solidale ed europeo può incarnare i nostri valori e i nostri ideali”.

Fin qui la nota del gruppo che fa riferimento all’ex deputato nazionale che però non parla del futuro a breve termine. Fundarò ha comunque spiegato che allo stato attuale esistono “soltanto specifiche richieste di appoggio a Giusy Bosco  da parte dell’ex sindaco Scala e dell’attuale assessore regionale Turano”. Sostsgno sul quale si starebbe ancora riflettendo ma che, secondo alcuni, sarebbe già cosa fatta.