Aveva fretta di nascere, mamma alcamese partorisce a casa con l’aiuto del 118

0
2468

Si chiama Giulia ed ha avuto tanta fretta di venire al mondo che non ha dato il tempo alla mamma, un’ alcamese di 22 anni, di raggiungere l’ospedale nonostante fosse stato richiesto l’intervento di un’ambulanza. Il personale medico  arrivato in casa per soccorrere la mamma che doveva partorire.

Medici e infermieri del 118 si sono resi conto che già il  travaglio del parto era ormai in fase molto avanzata e così hanno deciso di fare partorire in casa la donna. Una decisione necessaria anche se  la donna alla prima gravidanza qualche rischio poteva correrlo. Tutto invece è andato bene ed è nata Giulia. La mamma felice ha ringraziato la dottoressa Zinella Ferraro, l’infermiere Piero Mulé, autista Cinzia Cupone e la dottoressa specializzanda in anestesia e rianimazione Veronica Gaglio.

L’intervento è stato coordinato dal direttore della centrale del 118 Fabio Genco. Mamma e figlia sono state ricoverate per sicurezza nel reparto di ginecologia dell’ospedale Civico di Partinico. Un lieto evento che conferma ancora una volta la preparazione e l’umanità degli operatori del 118, in grado di garantire assistenza qualificata anche in casi delicati come un parto in casa.