Ancora una volta FIGHT1, il primo circuito italiano di sport da combattimento, propone una prestigiosa location per una nuova sfida mondiale. Sarà infatti la storica piazza Garibaldi, a Rosolini (SR), ad ospitare la XIX edizione di “Evolution Fight” con combattimenti internazionali di boxe thai e kickboxing. In totale 11 match, fra cui un titolo mondiale ed un secondo a livello europeo.
Di scena il carrarino Enrico ”The Fog” Carrara campione del mondo in carica n. 1 mondiale per la promotion americana “Lion Fight”. Affronterà per il titolo mondiale ISKA cat- 75 kg di Boxe Thai lo sfidante spagnolo Eddy Ruiz, detto ”La Sombra” (letteralmente “l’ombra)” per la sua capacità di schivare i colpi e rientrare. Carrara ha al suo attivo 85 vittorie, 6 sconfitte e 34 K.O. Attualmente a livello mondiale è l’uomo da battere, ma Ruiz, che arriva dal circuito internazionale Enfusion, è cliente difficile da gestire per la potenza dei colpi e la difficoltà ad inquadrarlo.
Il suggestivo anfiteatro di Rosolini proporrà anche, alle ore 20.30 di sabato prossimo, l titolo Europeo IMTF di muay thai tra l’italiano Lorenzo Di Vara (The King Fight Club) e il campione francese Dean Bensedira (Royal Team). La manifestazione prevede in tutto una serata con una decina di combattimenti.