Mogavero saluta la Diocesi di Mazara del Vallo, sabato insediamento del nuovo Vescovo

0
128

Si è tenuto domenica 9 ottobre, presso la sala udienze del palazzo vescovile di Mazara del Vallo, il saluto di fine ministero episcopale di Domenico Mogavero, Vescovo uscente della Diocesi di Mazara de Vallo.  Mogavero, guida del ministero pastorale mazarese dal 1 aprile 2007, ha lasciato il governo della Diocesi dopo 15 anni per sopraggiunti limiti di età.

Salvatore Quinci, Sindaco di Mazara del Vallo, alla presenza ed in rappresentanza dei Sindaci dei comuni della Diocesi, ha rivolto un affettuoso saluto allo stesso Vescovo e un ringraziamento per le azioni e gli interventi in favore della comunità diocesana, dei lavoratori e degli ultimi.

All’incontro, al quale hanno partecipato anche i rappresentanti delle forze dell’ordine ed il Questore La Rosa, è seguita la messa in Cattedrale alla quale sono intervenuti don Vincenzo Greco, Vicario generale della Diocesi di Trapani e Simona Amato, Segretaria del Consiglio pastorale diocesano.  Si terrà sabato prossimo la cerimonia d’insediamento del nuovo Vescovo, Angelo Giurdanella.