Mazara, “Il nostro sarà un grande ospedale”

    Incontro a Mazara del Vallo tra il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, e il direttore generale dell’Asp (Azienda Sanitaria Provinciale) dott. Fabrizio De Nicola, accompagnato dalla dottoressa Martorana e dall’equipe tecnica che sta curando il progetto e la direzione dei lavori per la costruzione del nuovo ospedale e del nuovo poliambulatorio d’emergenza.

    “Il Poliambulatorio è già in fase di ultimazione – dice il dott. De Nicola – ed esprimo soddisfazione per la qualità del manufatto che sarà una risposta moderna ed efficiente alla domanda di emergenza sanitaria. Per il nuovo ospedale – prosegue il manager dell’Asp – si stanno ultimando le procedure di gara che dovrebbero completarsi entro pochi giorni e poi inizieranno i lavori per un ospedale di grande livello e proporzionato alle ambizioni della Città”.

    “C’è una buona collaborazione istituzionale sulla vicenda del nuovo ospedale e della nuova area d’emergenza – dice il Sindaco Cristaldi – e fra poco i mazaresi potranno avvalersi di una bella e nuova struttura ospedaliera. I reparti che saranno momentaneamente trasferiti in altri ospedali – aggiunge Nicola Cristaldi – vedranno comunque la presenza dell’equipe mazarese che non sarà disgiunta e continuerà a lavorare con la stessa squadra. Ciò è importante perché mantenere insieme le professionalità sarà una buona risorsa quando il nuovo ospedale potrà misurarsi con le più belle realtà del Sud. Seguiamo attentamente gli sviluppi – conclude il Sindaco – anche tramite l’apposito coordinamento locale diretto dal dott. Luciano Asaro”.