Mannella firma ancora imprese, surclassato Basile a suon di click. Da domenica la finalissima

Stratosferica nuova vittoria di Francesco Mannella nel contest ‘Leggende’ ideato dalla Lega Nazionale Pallacanestro. La bandiera granata, toscano di San Giovanni Valdarno ma oramai trapanese doc, ha disintegrato Gianluca Basile, suo avversario in semifinale e uno dei mostri sacri del basket nazionale ed europeo. Sulla pagina facebook della LNP la doppia sfida, andata e riorno, fra i due ex cestisti è stata votata da 12.123 appassionati. Di questi addirittura 8.425 hanno scelto Mannella e appena 3.700 Basile. Anche sul Instagram, nel profilo LNPSocial, ha vinto l‘ex play di Trapani seppur con un divario minore.

Cosi come avveniva in campo tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90, il play ‘tascabile’ (solo 1,73 di altezza), beniamino delle folle trapanesi, ha realizzato la grande impresa, proprio come quando riuscì a pilotare la sua squadra verso un’indimenticabile vittoria sulla Scavolini Pesaro, un’assoluta e e temutissima corazzata. E come Basile in sede virtuale, anche i migliori “piccoli” del movimento cestistico italiano avevano dovuto fare i conti, su tutti i parquet, con la velocità, l’esplosività, la capacità di elargire assist e il tiro dalla lunga distanza dell’ex folletto granata.

“Ciccio” è in finale nel contest, sempre più seguito e cliccato, della Lega Nazionale Pallacenstro. Per lui ma per tutto il territorio c’è dietro l’angolo la possibilità di centrare una vetrina grandiosa e prestigiosissima: una bandiera granata trapanese, a nome dell’intero territorio, che diventa ‘Leggenda delle Leggende’. In finale si potrà votare per Mannella da domenica prossima 24 maggio. Due giorni di click si conoscerà il volto del vincitore.