Language Expo a Catania. Evento dedicato ai viaggio studio all’estero

0
255

Sicuramente Catania non è vicinissima ma vale la pena, il 23 marzo, partecipare a Language Expo, l’evento dedicato ai viaggio studio all’estero con particolare focus sui corsi di lingua. Partecipare a Language Expo Catania è gratuito: basta scaricare il biglietto qui  e segnarsi in agenda la data del 23 marzo, l’orario è dalle 10 alle 18 e la location è presso EF Catania in Corso Italia 13.

Corsi di lingua: per essere competitivi
Essere competitivi sul mercato del lavoro è una necessità: anche in Sicilia crescono le offerte di impiego per chi parla una o più lingue. Le soluzioni per avere ottime competenze linguistiche sono molteplici: la più valida resta quella dei corsi di lingua all’estero, perché è solo soggiornando nel Paese in cui la lingua straniera è parlata ogni giorno che si apprendono sfumature, pronuncia e intonazione perfette e la perfetta padronanza linguistica, non raggiungibile studiando la lingua solo sui libri e restando nel proprio paese..
Infatti ogni giorno nascono metodologie nuove e che diventano di moda come il Learning Language With Netflix ovvero un’estensione per Google Chrome che entra in funzione quando si utilizza lo streaming, cioè un metodo alternativo al semplice ascolto
dell’audio e e alla lettura dei sottotitoli, guardando una serie in lingua originale. Certo anche questa tipo di esposizione ad una lingua straniera è utile, ma non darà mai competenze linguistiche rilevanti.
Inoltre nel mondo del lavoro sono utili le certificazioni linguistiche ufficiali, per arricchire il CV e dimostrare ai potenziali datori di lavoro il proprio livello linguistico.

Language Expo per scegliere il proprio corso di lingua all’estero
La scelta di un corso di lingua all’estero non può essere lasciata al caso: per questo motivo partecipare all’unica tappa siciliana di Language Expo diventa una priorità. Al salone è possibile conoscere mete, scuole e tipologia di corso, verificare insieme a tutor ed esperti quale sia il giusto percorso personale per apprendere la lingua desiderata e verificare le attuali competenze linguistiche. In fiera a Catania sarà possibile seguire interessanti e curiosi workshop su vari argomenti, in base all’età e al livello linguistico dei partecipanti.
A Language Expo si possono trovare soluzioni specifiche per 9 idiomi differenti, oltre all’inglese, con proposte di viaggio studio studiate per rispondere alle esigenze delle diverse fasce di età: vacanze studio con partenza di gruppo per i giovanissimi, anno o quadrimestre scolastico per gli studenti delle scuole superior, corsi di lingue all’estero con piano di studi personalizzato per gli universitari, i lavoratori o i professionisti.
Infine, la fiera dei viaggi studio diventa un importante momento di scambio culturale e di accrescimento personale grazie a seminari e workshop tenuti da manager e personale specializzato nella formazione linguistica e i può chiedere la revisione del proprio CV in inglese per poter inviare la propria candidatura anche ad aziende europee ed internazionali.