La Polizia di Stato interviene nel Comune di Valderice

0
505

Proseguono senza sosta i controlli del territorio svolti dalla Polizia di Stato al fine di prevenire e reprimere fenomeni delittuosi e situazioni di pericolo per l’incolumità dei cittadini.

Questa volta ad essere interessato è stato il territorio di Valderice, che nella fascia oraria 08.00 – 14.00 della giornata di ieri, è stato destinatario di diversificate attività di prevenzione e repressione condotte dal personale della Divisione della Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, della Divisione Anticrimine, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine, cui si è affiancata la Polizia Municipale del Comune di Valderice.

Le attività di contrasto sono state pianificate grazie ad un’attenta analisi preventiva del territorio, che ha consentito di individuare le zone maggiormente interessate dai fenomeni d’illegalità di maggiore allarme sociale.

Significativi i risultati ottenuti:

  • nr. 40 persone identificate  di cui 14 con precedenti penali;
  • nr. 35 veicoli controllati;
  • nr. 10 contravvenzione elevate al C.d.S;
  • nr. 5 esercizi commerciali controllati.

Senza voler tralasciare l’obiettivo della riqualificazione urbanistica del territorio, la Polizia Municipale del Comune di Valderice ha, altresì, effettuato interventi volti al ripristino del manto stradale.