La Mazarese supera l’Alcamo. Bianconeri nuovamente al lavoro con Russo e Ruggeri

0
82

Al via la terza settimana di preparazione per l’Alcamo che domenica esordirà nel primo turno della coppa Italia di Promozione, contro il Partinicaudace di Mimmo Bellomo. Analisi lucida, a fine match, del mister sull’andamento della gara amichevole di sabato a Mazara del Vallo, contro una squadra, la Mazarese, che punta a vincere il campionato di Eccellenza. Il test è finito 6 a 0, con due reti per ogni “tempino” ma bianconeri che hanno dimostrato di giocare bene la palla di fronte al quotatissimo avversario. Oltre alle assenze di Giannilivigni, Coglitore, Russo anche Viscuso ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti. Difesa quindi reinventata da mister Tedesco. Hanno invece esordito i due nuovi centrocampisti, l’ivoriano Hamed Assan e Giovanni Ruggeri, classe 2002, già in Eccellenza con Akragas e Monreale.

Il ds Gigi Prestigiacomo, d’intesa con l’allenatore e con i patron Di Bartolo e Marchese, sta cercando di puntellare e completare l’organico prima dell’inizio del campionato fissato per domenica 4 settembre. Da questa settimana si è aggregato al gruppo l’attaccante esterno Russo che lo scorso anno aveva fatto molto bene nelle file proprio del Partinicaudace, avversario di domenica. L’organizzazione societaria, rispetto alle precedenti, annate, pare essere cambiata in casa bianconera e la società punta a far ritornare l’entusiasmo fra gli appassionati di calcio e a tentare di primeggiare sia in campionato che in Coppa.

Pima di scendere in campo domenica, i bianconeri affronteranno l’ultimo test amichevole mercoledì sera, alle 18.30, sul sintetico del ‘Favazza’ di Terrasini, struttura che attualmente ospita l’Alcamo in attesa che venga riaperto il Catella. L’undici di Totò Tedesco affronterà la locale formazione del ‘Renzo Lo Piccolo’.