Incidente sulla A/29, resta gravissimo un giovane operaio. I quattro muratori rientravano a casa da Alcamo

0
77

Restano gravissime, dopo l’intervento chirurgico, le condizioni del muratore di 25 anni  rimasto ferito nell’incidente di ieri pomeriggio, sull’autostrada A/29, nei pressi dello svincolo di Cinisi. L’impattoc con il guard-rail ha provocato la morte di Petre Dan Negoita, 51 anni a, nato in Romania e residente a Palermo da oltre dieci anni. Sulla Fiat 600 che viaggiava verso Palermo c’erano altri due operai edili rimasti feriti. I quattro stavano rientrando a casa, dopo una giornata di lavoro, da un cantiere operante ad Alcamo.

Per soccorrere il gruppo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. L’operaio morto e il giovane di 25 anni sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo dell’utilitaria che, per cause in fase di accertamento, ha sbandato ed è finita violentemente sul guard-rail. Uno dei feriti ha poi riferito che l’auto sarebbe stata urtata da un camioncino che poi avrebbe proseguito la sua marcia. Altri due colleghi di lavoro della vittima hanno riportato ferite meno preoccupanti e sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso di Villa Sofia. Il più grave è stato invece trasportato in elisoccorso alla rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo per le gravi condizioni riscontrate dai soccorritori. Qui è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico.

Intervenuti in autostrada anche gli agenti della polizia stradale che hanno deviato il traffico sulla statale tramite lo svincolo di Terrasini. Regolare invece, seppur rallentato dai curiosi, il transito nell’altra carreggiata autostradale, quella in direzione Trapani.