
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, nella qualità di Presidente del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo, che racchiude 13 comuni che sono Alcamo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Castelvetrano Selinunte, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Partanna, Salemi, Trapani e Vita invita la cittadinanza a partecipare al convegno sulla “Confisca di prevenzione dei beni della mafia”. Il seminario si terrà giovedì 04 dicembre alle ore 11.00, presso l’aula magna del Liceo Classico Vito Pantaleo. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico prof.ssa Gaetana Maria Barresi, del Sindaco e presidente del Consorzio, avv. Felice Errante, relazioneranno la dott.ssa Valeria Pompeo, assegnista di ricerca dell’Università degli Studi di Palermo, sul tema Confisca di prevenzione e proprietà antisociale, e la dott.ssa Romilda Parente, vincitrice della borsa di studio “Giuseppe Montalto” sul tema confisca di prevenzione e tutela dei terzi.
E sempre a Castelvetrano verrà inaugurato a breve un campo sportivo polivalente a due passi del quartiere dove è nato e cresciuto Matteo Messina Denaro. Si tratta del progetto: «Io gioco legale». Il campo sorgeràsu un terreno confiscato alle cosche mafiose.
Una tensostruttura sportiva dove si potrà giocare a calcio, pallavolo, basket e ad altre discipline sportive. La nuova area ludica è costata 489 mila euro, importo interamente finanziato con i fondi comunitari del decreto Pon «obiettivo Sicurezza-convergenza 2007/2013».