Hospital Show, “l’unico ospedale dove si ride”, ogni lunedì alle 21 su Alpauno

0
539

Di Laura LombardoHospital Show parte lunedì prossimo 14 ottobre la seconda edizione dell’esilarante Talent Show prodotto da Alpauno, ideato dai Calandra&Calandra, e dedicato ai talenti locali nascosti. Novità annunciate rispetto alla prima edizione, succulenti premi in palio, e casting aperti per l’edizione 2020. Spumeggiante inizio della settimana, lunedì 14 ottobre, con l’inaugurazione della seconda edizione di Hospital Show, l’esilarante talent show in produzione esclusiva su Alpauno e ideato dai fratelli Calandra&Calandra che con il loro stile vernacolare e folk porteranno gioia e allegria nell'”unico ospedale al mondo dove si ride davvero” — citazione tratta dalla prima puntata.

Infatti, nel corso delle 8 puntate che si rincorreranno ogni lunedì alle ore 21, i concorrenti provenienti da tutta la Sicilia e che si esibiranno nelle varie art performances (canto, danza, recitazione etc), saranno ironicamente stuzzicati da una giuria di 5 celebrità locali e conduttori, tutti vestiti da dottori, e per questo definiti “con-dottori” — un neologismo che è già tutto un programma! Sempre ironicamente, qualora i performer andranno (diciamo così) un pò per la tangente, a scortarli fuori scena sarà direttamente il barelliere, interpretato anche quest’anno dal simpaticissimo Vincenzo Caradonna. E a completare lo staff non poteva mancare neppure un’infermiera DOC, o meglio da capogiro, la castellammarese Rossella Polessi.

“Dopo il successo della prima edizione, nella seconda ci auguriamo di mantenere gli standard per il nostro audience, sperando — perchè no?– anche di superarli, con l’obiettivo di far emergere i talenti nascosti del territorio, che sono davvero tanti”. Con queste parole, l’editrice e produttrice Rosalinda Viola ha anche anticipato che il programma quest’anno avrà un nuovo look: nuova la scenografia, nuove le luci, rinnovato lo studio di Contrada Sasi. Ma nuova sopratutto è la mascotte: la cagnetta Nuvola – perfettamente a suo agio, mentre si pavoneggia di fronte alle telecamere, al guinzaglio del suo padrone in giuria, Gerardo Diliberto: autore, regista, attore per il teatro. A giudicare i concorrenti anche lo showman di Terrasini Luigi Chirco, anche quest’anno nei panni di front-man e presentatore. Insomma non manca proprio nessuno. A tenere testa all’allegra brigata come unica donna in camice e conduttrice d’eccezione per le prime due puntate, la dottoressa o cond-ottoressa Rosaria Ferrito. Intanto però tra risa e scherzi, chi vincerà il talent si porterà a casa un premio di tutto rispetto: ossia la produzione e post-produzione di un videoclip professionale, a cura degli editor qualificati di Alpauno, e un weekend in agriturismo — come potrà anche testimoniare Roberta Lo Porto vincitrice dello scorso anno e che si esibirà lunedì nel corso della prima puntata. Rinnovando quindi l’appuntamento a lunedì sera, ricordiamo contestualmente che sono già aperte le iscrizioni per l’edizione 2020 di Hospital Show, per tutti gli aspiranti concorrenti che vorranno partecipare al casting scrivendo ad alpaunocasting@gmail.com.