Gli Ordini di Trapani aderiscono al Professional Day

    0
    370

    Gli Ordini professionali della provincia di Trapani, costituitisi in comitato provvisorio, aderiscono alla manifestazione nazionale del 1° Marzo 2012 “La Giornata delle professioni – Professional Day”.

     

    In un momento storico in cui gli interventi legislativi stanno modificando il sistema nazionale delle professioni, gli Ordini professionali della provincia di Trapani ritengono indispensabile una occasione di confronto pubblico sulle prospettive di crescita del Paese e sul ruolo che i 2.100.000 iscritti agli ordini professionali italiani svolgono a supporto dei cittadini e della pubblica amministrazione.

     

    Gli Ordini professionali si dichiarano consapevoli di dover dare il loro apporto affinché l’Italia superi questa delicata fase storica, e di essere pronti e disponibili ad assumersi oneri e sacrifici, al pari di ogni altro comparto economico del Paese, ma sentono il bisogno di affermare il loro ruolo nella società italiana.

     

    La manifestazione si terrà il 1 marzo; avrà una sede centrale a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione con collegamenti in diretta televisiva con le sedi organizzate dai Consigli e Collegi Territoriali distribuiti su tutto il territorio nazionale. In provincia di Trapani, la manifestazione si terrà presso la sala conferenze dell’Hotel Baia dei Mulini – lungomare Dante Alighieri – Trapani a partire dalle ore 9.00.

     

    Sarà un’assemblea virtuale di tutti i professionisti italiani, chiamati a testimoniare l’importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese, nonchéuna giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l’impegno dei professionisti italiani per il rilancio del Paese.

     

    Le richieste e le proposte, che saranno oggetto di discussione durante i lavori, hanno lo scopo di creare un dialogo diretto e costruttivo con i rappresentanti della politica per arrivare in modo condiviso ad una riforma del sistema ordinistico, che garantisce al Paese il 15% del PIL e assicura un lavoro a più di 4 milioni di lavoratori.