Giusy Buscemi è la nuova miss Italia

    Diciannove anni, 1,75 m di altezza, riccioli biondi e occhioni verdi: è la nuova miss Italia.

    Si chiama Giusy Buscemi, è nata a Mazara del Vallo e vive a Menfi.

    Diplomata al liceo scientifico, proprio in questi giorni, la neo Miss attende i risultati del test di ammissione a medicina. Ma il sogno nel cassetto da sempre è quello di diventare un’attrice.

    Appassionata di cinema e danza, è molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Giusy Buscemi, vince contratti con sponsor per 80mila euro, compresa la nuova Panda. Al secondo posto Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo, mentre terza è arrivata Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio.

    Viso pulito, con grandi occhi verdi, grazie ai quali si è aggiudicata anche la fascia di “Gli Occhi di Enzo”, titolo onorifico pensato da Patrizia Mirigliani e dedicato al patron scomparso un anno fa, nei giorni scorsi aveva già vinto la fascia di Miss Wella Professional, titolo che ora passerà alla seconda classificata in quella categoria.

    A incoronare Giusy, ieri sera, è stato un altro siciliano doc: il presidente di giuria Beppe FiorelloE’ la nona miss siciliana della storia del concorso: le ultime sono state Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008.

    “Mi impegnerò per sfruttare questo titolo” commenta a caldo, e con determinazione, in piena notte, la nuova Miss Italia. “Non voglio che dicano che sono soltanto bella. Bella sì, ma che balla anche”.

    Durante la notte grandi festeggiamenti con maxi schermo nella città di Menfi, e anche a Mazara del Vallo, dove è stata coinvolta tutta la popolazione, il sindaco e l’amministrazione comunale.