Gabriele Alesi segna con il Milan dei ‘grandi’. Pallamano, Coppa Sicilia ad Alcamo

0
638

Continua a crescere la carriera di Gabriele Alesi, diciottenne cresciuto nell’Adelkam, ed ora perno del Milan Primavera. Il trequartista, padre alcamese e madre castellammarese, dopo avere più volte centrato la porta nel suo campionato di appartenenza e nella Champions League giovanile, ha trovato anche il golo con la prima squadra, seppur in amichevole, con il Lumezzane.

Tantissime le assenze nella squadra di Pioli a causa del mondiale e il diavolo ha sofferto parecchio. La svolta è arrivata nella ripresa proprio con l’ingresso in campo dei primavera e, tra questi, anche Gabriele Alesi. Il Milan diventa più fresco e meno imballato e proprio il gioiellino cresciuto nell’Adelkam pareggia i conti, al 28’ della ripresa, facendosi trovare libero davanti al portiere avversario. Alesi, dopo una stagione molto sfortunata, sta adesso attraversando un ottimo stato di forma e nelle gare di Youth Chanpions League è più volte andato in gol ottenendo anche la menzione di miglior giocatore in campo.

E passiamo alla pallamano. Con la vittoria di Scicli l’Alcamo ha ottenuto un duplice importante risultato. Innanzitutto la qualificazione alle final four di Coppa Sicilia ai danni proprio della squadra sciclitana e poi l’assegnazione della manifestazione da parte dei FIGH Sicilia. Il prestigioso trofeo, fra le quattro milgiori formazioni della serie B, sarà quindi assegnato proprio al PalaGrimaudo di Alcamo domenica 8 gennaio.

Una full-immersion di pallamano, ben quattro gare tutte in un giorno. Al mattino le semifinali: alle 10 Marsala- Mascalucia e a mezzogiorno Alcamo – Social Club, altra formazione di Scicli. Nel pomeriggio alle 17 la finalina tra le perdenti per l’assegnazione del terzo posto, e poi, alle 19 la finalissima che assegnerà la Coppa Sicilia. Si giocherà quindi in casa della detentrice del trofeo. Alcamo ha infatti la quinta edizione della kermesse siciliana battendo l’Aretusa, lo scorso mese di febbraio, per 26-25 dopo i tempi supplementari. Il sette di Randes cercherà quindi in tutte le maniere di mantenere a casa il trofeo