Furto in abitazione, arrestato un 18enne

    0
    323

    Mercoledì sera i Carabinieri della Stazione di Paceco, hanno tratto in arresto Andrei Badalucco, bielorusso di origine ma residente a Paceco, 18 anni e già noto ai Carabinieri per i suoi precedenti di polizia, responsabile di furto in abitazione.

    Alle ore 21.00 una telefonata al 112 avvisava i Carabinieri che un uomo, rompendo il vetro di una finestra, stava entrando in una abitazione di Paceco

    Una pattuglia ha raggiunto il posto segnalato: la casa di una anziana signora di 86 anni, che si trovava nell’abitazione con la badante rumena.

    I militari hanno constatato che lo sconosciuto si era introdotto nella camera da letto dopo aver rotto il vetro, e aveva rubato il portafogli della badante contenente ottanta euro e gli effetti personali, e che le due donne, in casa al momento del furto, non si erano accorte di nulla.

    Grazie alle informazioni e descrizioni ricavate ascoltando alcuni testimoni, sono riusciti a bloccare poco distante un giovane, riconosciuto inequivocabilmente dai testimoni come l’autore dell’effrazione.

    Il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza della stazione di Paceco, in attesa del rito direttissimo.