Furti in appartamento, denunciati due giovani

0
494

Per tentare di arginare il recente fenomeno dei furti in appartamento a Trapani, il Questore Carmine Esposito, ha disposto diversi controlli del territorio, attraverso la Polizia di Stato. Proprio nel corso di tali attività, sabato scorso, intorno alle ore 15.00, due giovani, un uomo (R. cognome e M. nome) ed un donna (N. cognome e C nome), sono stati sorpresi, in via Carreca, armati di “scalpello” subito dopo aver infranto una finestra al pianterreno di un immobile per introdursi al suo interno.

Bloccati, sono stati immediatamente perquisiti sul posto grazie all’intervento di più equipaggi della volante con a bordo personale femminile che si è occupato della donna, per ricercare cose o tracce relative al reato di cui si erano resi responsabili i due.

Dopo un sopralluogo, gli agenti hanno accertato che la porta di un altro appartamento era stata forzata ma che nulla, di fatto, era stato asportato.

I due protagonisti della vicenda, sono stati entrambi deferiti alla competente Autorità Giudiziaria, mentre il ciclomotore su cui viaggiavano, privo di copertura assicurativa e con targhino non conforme al codice della strada, è stato posto sotto custodia giudiziale.