Forse sarà riaperta a giorni la SP 47

0
495

Forse è stata risolta la questione della Strada Provinciale 47 che da Alcamo conduce ad Alcamo Marina, Castellammare del Golfo e una delle uscite dell’A29. Dopo l’ultima riunione con la presenza e mediazione della Prefettura di Trapani, richiesta dal Comune di Alcamo, si è deciso a quanto pare che la Provincia si riapproprierà dell’area del cantiere in modo che la ditta verrà pagata dalle banche convenzionate con la stessa Provincia e potrebbe così cedere l’area in discussione al Comune che provvederà ad ultimare i lavori anticipando le somme così come Bonventre, il Sindaco, aveva deciso.

Secondo indiscrezioni Bonventre farebbe sapere che in pochi giorni la questione potrebbe essere risolta nei prossimi giorni. C’era il rischio che l’ordinanza di aprire la strada da parte del Sindaco potesse essere impugnaata visto che già la Provincia aveva diffidato il Comune ad operare in tal senso.

La ditta che esegue i lavori avanza le cifre dei lavori, circa 600 mila euro, che la Provincia ha in dotazione ma attualmente non potrebbe versare e dunque ci si rivolgerà alle banche convenzionate, di conseguenza la provincia ritornerà proprietaria del tratto di strada e il Comune, con delega, potrà emettere l’ordinanza di riapertura della strada attualmente chiusa al traffico.