‘Flyng Gymnasts’ Alcamo alle finali nazionali FGI. Nove podi a Messina, pass conquistato in anticipo

0
279

Con una grande prestazione, individuale e di gruppo, la squadra della ‘Flyng Gymnasts’ di Alcamo si è qualificata alle finali del campionato italiano di ginnastica artistica che si terranno a Rimini il prossimo mese di dicembre. Al campionato regionale silver, organizzato dalla federazione ginnastica italiana, le ginnaste del club alcamese si sono subito presentate da protagoniste ed hanno ottenuto in anticipo il pass per le finali nazionali. Risultati eccellenti al palagym del CUS Messina e una valanga di premi.

Dieci le atlete preparate da Michelle Marie Rocca, istruttore federale, che hanno partecipato alle finali regionali di Messina e che hanno portato a casa ben 9 medaglie. Sei addirittura d’oro: Nicoletta Bongiorno, Aida Ventura, Erika Gianicolo, Sofia Ruggeri, Anastasia Di Marco e Caterina Galfano.  Due argenti: Giorgia D’Angelo e Jennifer Lombardo. Medaglia di bronzo per Mariasole Blunda con Gloria Bellomo rimasta ai pedi del podio.  “Non posso che far i complimenti alle mie ragazze – ha detto Michelle Marie Rocca, istruttore della Flyng Gymnasts -. Grazie a queste eccellenti prestazioni abbiamo ufficialmente conquistato l’accesso ai campionati nazionali che si svolgeremo a dicembre a Rimini. Una riconferma – ha concluso Michelle Marie Rocca – che il nostro lavoro e il nostro sport è fonte di crescita personale e collettiva”.

La Flying Gymnasts, società sportiva di Alcamo diretta da Michelle Rocca e allenata anche da Claudio Galantte (tecnico e giudice federale) e da Giovanni Tarantino (tecnico federale) è affiliata alla FGI e da anni fa incetta di podi in Sicilia nelle gare federali e anche in quelle degli enti di promozione sportiva. A squadre o individuali poco importa, i risultati sono sempre gli stessi. L’attività in pratica non si è mai fermata ed è andata avanti anche nel periodo difficile della pandemia fra restrizioni e nuovi protocolli. Mancano ancora alcuni appuntamenti alla fine del campionato regionale Silver ma la squadra alcamese è già matematicamente qualificata alle finali nazionali per le varie categorie