“Far del bene non è male”

    0
    381

    “Far del bene non è male” è lo slogan della manifestazione sul volontariato organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Trapani lo scorso 4 Aprile presso la Villa Margherita di Trapani in collaborazione con il CESVOP.

    L’obiettivo della manifestazione è stato quello di soffermarsi sui problemi sociali e su quelli legati alle molteplici disabilità che colpiscono i più e i meno giovani.

    E proprio per andare principalmente incontro alle persone più disagiate e per sensibilizzare i giovani, facendo capire loro l’importanza del volontariato e, allo stesso tempo, il rispetto della persona umana, la Commissione Volontariato, il cui referente è Natale Ditta, ha organizzato questo evento.

    La giornata ha avuto inizio con l’intervento del Presidente Pietro Crimi, il quale ha spiegato l’importanza dell’istituzione Consulta e del volontariato e l’obiettivo della manifestazione.

    All’intervento del Presidente della CPS sono susseguite le presentazioni della varie associazioni del CESVOP presenti sul territorio ed infine la manifestazione si è conclusa con una trascinante animazione che ha fatto sorridere e divertire i ragazzi della Villa Betania presenti.

    La Consulta, inoltre, attraverso il sorteggio di una tela, ha raccolto dei fondi che sono stati consegnati in beneficienza alla “ Fraternità servi di Gesù povero” di Suor Maria Goretti.

    Il il Presidente della Consulta Crimi si è detto “molto soddisfatto di aver visto almeno 800 studenti presenti alla prima manifestazione organizzata dalla CPS “ e ha ringraziato i Presidi che hanno autorizzato i propri alunni a partecipare, augurandosi di ritrovare la partecipazione di tutti questi studenti anche per la conferenza-dibattito sul valore della legalità che si terrà presso l’aula magna del Polo Universitario di Trapani il 18 Aprile.