Due rapine in pochi minuti, arrestato

0
280

Si è reso protagonista di ben due rapine a mano armata a pochi minuti di distanza l’una dall’altra. È stato così arrestato in flagranza di reato, il pregiudicato 38enne marsalese Massimiliano Pace.

Gli agenti del commissariato di Marsala sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una tentata rapina presso una farmacia in centro.

La vittima aveva fornito le descrizioni del malvivente che aveva lasciato poco prima la farmacia, per paura di incappare nella polizia. Solo qualche minuto e lo stesso Pace, con identiche modalità, armato di taglierino e viso coperto da passamontagna, ha fatto irruzione in una tabaccheria, distante solo 300 metri dalla farmacia, e, minacciando il titolare, ha sottratto 200 euro dalla cassa.

L’uomo, sorpreso dall’arrivo della polizia, ha tentato la fuga per le vie del centro storico, ma è stato ben presto catturato. Sottoposto a perquisizione, il 38enne è stato trovato in possesso del taglierino con la lama ancora aperta e del passamontagna utilizzato per coprirsi il volto durante le rapine. L’AG, immediatamente informata, ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.