Due castellammaresi campioni nazionali di ginnastica artistica

    0
    430

    Due giovanissimi castellammaresi campioni nazionali di ginnastica artistica. Si tratta di Nicole Milena Barbuto, vincitrice dell’oro per la prima categoria diginnastica artistica, e di Calogero Santo Cascio, che ha guadagnato un altro oro ai campionati di serie B maschile di ginnastica artistica. I due bravi atleti saranno presentanti alla cittadinanza ed alla stampa, domani, mercoledì 27 giugno, alle ore 11, nell’aula consiliare di Corso Bernardo Mattarella.

    «Siamo felici dei nostri giovanissimi atleti, già campioni nazionali di ginnastica artistica- dice l’assessore allo Sport e Politiche Giovanili, Alessandra D’Aguanno-. L’amministrazione comunale è orgogliosa di loro ed intende presentarli alla cittadinanza. Mercoledì mattina esprimeremo loro la nostra soddisfazione e li ringrazieremo ufficialmente, insieme ai rappresentanti delle associazioni sportive “Arte in movimento” e “Fitness center”, di cui fanno parte».

    Gli atleti si esibiranno in serata, alla quarta edizione di “Sport in piazza” organizzata proprio dall’ associazione di cui fanno parte i due giovani campioni castellammaresi, con il patrocinio del Comune di Castellammare.

    L’evento, che si terrà domani sera alle ore 20,30, alla cala marina (scalinate ex bar Pirata), è denominato “Il gioco della ginnastica”. Piccoli atleti saranno chiamati a sostenere una prova ginnica –motoria attraverso un percorso strutturato, alla presenza di una giuria (composta da insegnanti di educazione fisica degli istituti comprensivi Pitrè e Pascoli) chiamata a valutarne le singole abilità motorie. Seguiranno delle esibizioni di ginnastica artistica con i due campioni nazionali, danza, karate, scherma, hip hop, e l’esibizione di circo contemporaneo, con il maestro Ignazio Grande.