Doposcuola a distanza ai tempi del coronavirus, nasce gruppo facebook

Nasce “DOPOSCUOLA ANTIVIRUS”, gruppo Facebook per aiutare gli studenti nei compiti a casa. L’iniziativa, che è di un gruppo di genitori palermitani, intende ampliarsi in altre zone della Sicilia. Tutto è venuto fuori fa una questione che i familiari dei ragazzi si sono posti: come potere aiutare nel migliore dei modi gli studenti, di ogni ordine e grado, che, gioco forza, devono studiare a casa in questo periodo di assenza forzata dalla scuola.

Al gruppo facebook stanno già aderendo in molti, non soltanto professori in pensione o in servizio, ma anche semplici cittadini, desiderosi di impiegare utilmente il tanto tempo libero a loro disposizione. L’invito è quindi rivolto a tutti coloro i quali vogliono rendersi utili in questo momento di emergenza e mettersi a disposizione degli altri.

Per aderire a “Doposcuola Antivirus”  basta collegarsi alla pagina facebook dedicata, iscriversi al gruppo ed entrare a fare parte di una grande famiglia nella quale ognuno può mettere a disposizione il proprio sapere per costruire percorsi di condivisione e solidarietà. Scontato dire che la partecipazione per chiunque è del tutto gratuita.