Disagi in provincia di Trapani, A29 allagata. Fango a Salina Grande e Salemi

0
231

La provincia di Trapani pare non trovare tregua: questa mattina la forte pioggia, accompagnata da tuoni e saette, ha colpito diverse zone a partire dall’Autostrada A29 diramazione per Birgi, subito dopo l’ingresso in autostrada a Fontanasalsa: il cospicuo allagamento ha comportato lo stop di un’arteria dell’autostrada bloccato, a tratti, dalla presenza di fango sull’asfalto che ha reso pericoloso il transito delle auto rimaste incanalate in lunghe file.

Disagi A Trapani in zona Ammiraglio Staiti e in viale Umbria dove è saltato un tombino. A Particolarmente colpita la zona di Salinagrande dove il torrente Verderame ha rotto gli argini straripando e allagando il centro del paese, in prossimità del semaforo sulla Strada Provinciale 21. Colpita anche la zona del Belice tra Vita, Calatafimi e Salemi: quest’ultima è stata colpita da un fiume d’acqua e fango precipitato dal Monte delle Rose sulla via Marsala, una delle vie d’accesso del paese, impedendone la circolazione.

Sul posto, sono intervenuti la Polizia Urbana e i Vigili del Fuoco; rimosse alcune auto bloccate dal fango oltre ad una massa fangosa riversata per strada a causa di conci di tufo provenienti da un muro crollato. Intanto, diverse squadre dell’Anas stanno lavorando da questa mattina in quasi tutte le zone colpite per la gestione della viabilità e per le operazioni di ripristino e messa in sicurezza del tratto stradale.