‘Difensore-goleador’, in C segna ancora Mulè. Il suo Monopoli è settimo e ora sarà a Messina

0
478

Ruolo difensore, qualità tecniche elevate, hobby cannoniere. Continua in serie C la vena realizzativa di Erasmo Mulè, alcamese di 23 anni, che in questa stagione ha già firmato quattro reti. La prima con la maglia della ‘super-corazzata’ Catanzaro e tre dopo il trasferimento nel Monopoli. L’ultimo centro proprio ieri nell’anticipo che la squadra pugliese ha giocato, in casa, con il Monterosi. Punizione di Pinto in apertura di ripresa e incornata perfetta del difensore alcamese.

Da quando Mulè è arrivato al Monopoli, la squadra ha ripreso la risalita verso l’alta classifica. Eccezion fatta per la secca sconfitta di Catanzaro, i pugliesi hanno vinto le ultime quattro gare interne consecutive. La squadra è salita al settimo posto, in piana zona play-off, e Mulè gioca bene, si diverte, viene tenuto in grande considerazione e sta sempre più acquisendo il ‘vizietto’ del gol. Il ventitreenne è andato in rete all’esordio stagionale con il Catanzaro e battendo il portiere del Picerno. Poi il passaggio al Monopoli e il gol dell’ex alla Juve Stabia, quindi alla Turris e adesso al Monterosi.

Per chi volesse vedere il difensore all’opera (di proprietà della Juventus) potrà farlo domenica prossima, 4 marzo, quando Mulè (in carriera 87 presenze in serie C e 7 reti, anche con le maglie di Juventus U23 e Trapani) e il suo Monopoli giocheranno alle 14.30 sul terreno del Messina, unica siciliana di serie C che sta cercando in tutte le maniere di risalire la china e di mantenere la categoria. Intanto il ragazzo alcamese, dopo il 45 indossato a Catanzaro, ha ripreso con i pugliesi il ‘suo’ numero 13, lo stesso che vestiva a Trapani e che rappresenta il suo giorno di nascita nel giugno del 1999.