Covid e vaccinazioni. Decisa priorità anche per gli avvocati

0
47

Gli avvocati siciliani sono stati inseriti tra le categorie a rischio e avranno priorità nel programma di vaccinazione. Lo ha deciso la Regione, che lo ha comunicato ai consigli dell’ordine forense dei quattro distretti di Corte d’Appello dell’isola. La decisione è stata accolta con favore dalla categoria, che ha ringraziato il vicepresidente della giunta Musumeci, Gaetano Armao, e l’assessore alla Salute, Ruggero Razza (tra l’altro entrambi avvocati).

“Sin dall’inizio della pandemia e anche in pieno lockdown, l’ordine forense e gli avvocati hanno continuato a lavorare, per svolgere la loro funzione sociale e garantire il pieno diritto di difesa. Hanno continuato ad andare in udienza, a incontrare i clienti, a recarsi presso le case circondariali per assistere i detenuti. Tutto questo – ha spiegato l’Ordine – mettendo sempre a rischio la propria salute”.

Nei giorni scorsi un appello dall’Unione degli Ordini siciliani era partito anche a seguito del contagio di un professionista palermitano. Gli avvocati ringraziano – per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la richiesta del nostro Consiglio dell’Ordine di inserire tra le categorie a rischio per il piano di vaccinazione.