Corrado Mutolo è il nuovo allenatore dell’Alcamo Calcio

0
359

IMG_5174È ufficiale: sarà Corrado Mutolo a guidare la squadra bianconera nella prossima stagione. A lui il compito di far dimenticare le ansie patite nello scorso campionato, finito con la salvezza raggiunta all’ultima giornata.

Il tecnico palermitano ha evidenziato che ha scelto con convinzione e senza esitazioni Alcamo dopo avere detto di no a tante richieste pervenutegli, proprio perché Alcamo sarebbe una piazza blasonata per il suo glorioso passato e stimolante dal punto di vista professionale.

«Il mio primo obbiettivo è quello di far ritornare il pubblico allo stadio costruendo una squadra che deve far divertire con giocatori che devono cucirsi la maglia addosso. Trovo inverosimile che una piazza come Alcamo possa contare su una media di un centinaio, circa, di tifosi a partita». Sui nomi dei giocatori, “vecchi” e “nuovi” Mutolo ha annunciato: «Penso che della rosa della passata stagione ci siano 3-4 elementi di indiscusso valore di cui chiederò alla società di confermare. Uno su tutti capitan Alderuccio, che ritengo fondamentale per la costruzione della squadra che voglio. Sui nuovi arrivi si sta lavorando. Il D.S. Zangrì ha diversi contatti. Ovviamente non possiamo fare nomi».

Il D.S. Zangrì, rivolgendosi alla città, ha dichiarato: «Questa società, rispetto al passato, sta iniziando nei tempi giusti per potere programmare la stagione calcistica senza ansie. Chiedo alla città, all’Amministrazione Comunale, ai tifosi, di starci vicini, perché solo con la collaborazione di tutti possiamo fare grandi progetti».

Baldo Marchese anticipa qualcosa sulla dirigenza: «Stiamo lavorando sul fronte societario, e a breve ci saranno novità che vi comunicheremo. Di più ancora non posso dirvi».