Concorso lirico internazionale “Di Stefano”, premiazioni il 30 aprile a Trapani

0
490

Al via il XVIII Concorso Lirico Internazionale “Giuseppe Di Stefano”, in programma a Trapani fino al 30 aprile. La presentazione dell’evento si è tenuta ieri, presso la Sala Sodano di Palazzo D’Alì, alla presenza del direttore artistico dell’Ente Luglio, Walter Roccaro, il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’assessore alla cultura, Rosalia D’Alì.

Quest’anno, la competizione canora per giovani talenti di lirica provenienti da Italia, Cina, Corea del Sud, Giappone e Argentina, tornerà alla formula originaria mettendo in palio i ruoli principali di una delle opere previste nel cartellone della Stagione estiva 2023 dell’Ente Luglio Musicale: “Il barbiere di Siviglia”, di Gioachino Rossini.

La XVIII edizione si articolerà in tre fasi: la fase eliminatoria prevista tra ieri e oggi, la semifinale domani e la finale il 29, presso la Sala Sodano di Palazzo d’Alì. La premiazione e il concerto di gala con i vincitori si terranno, invece, il 30 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Tonino Pardo di Trapani.