‘A Tutto Sport’, 19 discipline in campo a San Vito. Anche gastronomia siciliana

0
327

Si è conclusa a San Vito Lo Capo la quarta edizione della manifestazione “A tutto Sport- I giovani e i giochi all’aperto” promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Kubo Eventi.

Dal 21 al 25 aprile un migliaio di atleti di età compresa tra i 5 e i 18 anni provenienti da tutta la Sicilia, da Reggio Calabria e da Malta si sono cimentati in ben 19 discipline sportive: poledance, frisbee, scherma, pattinaggio a rotelle, ballo, boxe, kickboxing, volley, mini basket, baskin, tennis tavolo, twirling, beach rugby, Calcio a 5 under femminile, Calcio a 5 amatoriale maschile, barrell on the beach, freccette e dama.

“E’ stata una manifestazione molto partecipata e coinvolgente in cui San Vito Lo Capo si è rivelata ancora una volta location ideale per praticare attività sportiva all’aria aperta, a pochi passi dalla spiaggia e dal nostro splendido mare – ha detto l’assessore  al turismo e sport Nino Ciulla – che ha aggiunto: ‘La parte gastronomica che quest’anno ha arricchito l’evento sportivo è stata particolarmente apprezzata e ha permesso di valorizzare le prelibatezze made in Sicily con un’interessante vetrina sulle birre artigianali».

«Sono felice del successo di quest’anno in termini di presenze di partecipanti – ha invece detto Giacomo Mineo dell’associazione Kubo Eventi-. Ringrazio l’amministrazione comunale per credere nell’importanza della pratica sportiva come occasione di destagionalizzazione del turismo. Un evento di questa portata ha significato 250 camere di strutture ricettive occupate per 5 giorni dagli atleti e dalle loro famiglie”.

Il villaggio gastronomico “Spizzuliu” è stato un ulteriore elemento attrattivo che ha arricchito una manifestazione che valorizza soprattutto i giovani atleti. A Tutto Sport si è aperto il 21 aprile, nell’area sportiva di via Faro, con l’esibizione della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani. Nel corso delle cinque giornate è stata anche promossa la donazione del sangue in collaborazione con l’Avis.